rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

Smog in città, stop ai diesel euro 4: le nuove limitazioni

Torna il livello "arancio"

Livello di smog alto in città dove, da martedì 19 febbraio 2019, anche le auto diesel con classe emissiva Euro4 saranno ferme dalle 8 alle 19. Il provvedimento sarà in vigore almeno fino al prossimo giovedì 21 febbraio 2019 compreso. 

Il ritorno dei valori di Pm10 sopra la soglia d'attenzione ha fatto scattare nuovamente il livello “arancio”, previsto dal protocollo del bacino padano. 

Restano in vigore come sempre anche i limiti previsti dalle misure a carattere permanente, con il blocco totale degli euro0 di qualsiasi tipo (0-24, sette giorni su sette) e parziale dei diesel euro 1, 2 e 3 dalle 8 alle 19 se adibiti al trasporto persone, e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per i veicoli commerciali e per quelli per il trasporto persone ad otto posti.

I comuni che hanno superato il valore limite

Insieme a Torino ci sono: Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale.

Tutti dovrebbero adottare le limitazioni previste dal livello "Arancio", ma per maggiori dettagli occorre controllare i siti online delle singole amministrazioni locali.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog in città, stop ai diesel euro 4: le nuove limitazioni

TorinoToday è in caricamento