rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / Via Matilde Serao, 2

Scarsa sicurezza nel cantiere della nuova piscina comunale di Moncalieri: multe per quasi 7mila euro e lavori bloccati

I carabinieri hanno lavorato tutto il giorno, contestate anche violazioni nel controllo del green pass

Mancanza delle condizioni di sicurezza e mancanza del controllo del green pass di lavoratori: per questa ragione due delle quattro ditte, entrambe torinesi, che operano nella realizzazione del nuovo complesso sportivo comunale (che sarà principalmente una piscina) di via Serao a Moncalieri sono state multate di 6.800 euro complessivi e la loro attività è stata sospesa fino a quando tali condizioni non verranno ripristinate.

I controlli sono stati eseguiti nell'intera giornata di ieri dai carabinieri della compagnia cittadina, col supporto dei colleghi del nucleo ispettorato lavoro (Nil) di Torino, dei forestali di Torino e del personale dell'Ispettorato tecnico del lavoro di Torino. Il cantiere è stato immediatamente sospeso.

All'azienda responsabile dell'intero cantiere sono state inflitte multe per 3.400 euro per il mancato controllo del green pass e per la mancanza di protezioni verso il vuoto, delle condizioni di sicurezza e del parapetto. A una seconda ditta sono state inflitte multe per 3mila euro per la mancanza di protezioni verso il vuoto e del parapetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarsa sicurezza nel cantiere della nuova piscina comunale di Moncalieri: multe per quasi 7mila euro e lavori bloccati

TorinoToday è in caricamento