rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia

A bordo stranieri irregolari diretti in Francia, sorpreso alla frontiera: un arresto

Il conducente dell'auto, un indiano residente in provincia di Cremona, è stato arrestato, mentre i passeggeri sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria. Il veicolo è stato sequestrato

A bordo del suo monovolume ben 8 cittadini stranieri irregolari pronti a oltrepassare il confine per dirigersi in Francia. Il conducente del veicolo, un cittadino indiano di 42 anni residente in provincia di Cremona è stato arrestato dal personale del Commissariato di Bardonecchia poco prima dell'ingresso del traforo autostradale del Frejus.

Il cittadino indiano era alla guida di un'auto che trasportava 7 cittadini stranieri, 5 indiani e 2 pakistani, 6 dei quali irregolari sul territorio nazionale. Sia conducente che passeggeri erano diretti nello Stato francese.

L'uomo alla guida è stato tratto in arresto per la violazione della normativa in materia di immigrazione, mentre i sei cittadini stranieri trasportati e irregolari sul territorio nazionale sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Nei loro confronti è stato emesso il provvedimento del Questore di accompagnamento alla frontiera. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo stranieri irregolari diretti in Francia, sorpreso alla frontiera: un arresto

TorinoToday è in caricamento