rotate-mobile
Cronaca Beinasco

Fanno rubare portafogli al figlio di quattro anni, due bimbi tolti a una famiglia

Immortalato dalle telecamere

Il tribunale dei minorenni ha deciso di allontanare, a fine novembre 2018, due fratellini rom, di quattro e un anno, dalla famiglia che abita in un camper a Beinasco dopo lo sgombero del campo di Borgaretto, per evitare che seguano le orme dei genitori diventando ladri.

In passato, dopo la chiusura del campo, alcuni residenti e negozianti della zona si erano lamentati perché il loro mezzo era parcheggiato di fronte alle abitazioni e vicino a una scuola dell'infanzia, portando con sé anche degrado e immondizia.

La madre era stata fermata alcune settimane prima dai carabinieri della stazione cittadina che, analizzando immagini di telecamere, si erano accorti che era stato proprio il bambino di quattro anni a rubare un portafogli al cliente di un bar. In quella e in altre occasioni i militari (come lo scorso anno, in occasione di un furto al supermercato Globo delle Fornaci) avevano segnalato all'autorità competente la condizione dei due bimbi.

Ora i due bambini sono stati trasferiti in un luogo protetto in attesa di essere affidati a un'altra famiglia che verrà individuata, anche in questo caso, dallo stesso tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno rubare portafogli al figlio di quattro anni, due bimbi tolti a una famiglia

TorinoToday è in caricamento