rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca Alpignano

Biglietti ‘No vax’ nelle buche delle lettere tra Alpignano e Rivoli: “I vaccini uccidono! Il Governo mente!"

Indagini in corso dopo le segnalazioni pervenute alla polizia municipale e ai carabinieri della compagnia di Rivoli

 Nei giorni scorsi centinaia di residenti di Alpignano e Rivoli si sono ritrovati nelle buche delle lettere dei biglietti "No Vax". In uno di questi si legge: "Sarete in grado di guardare i vostri figli e nipoti negli occhi ed ammettere che siete stati troppo pigri o codardi per combattere per il loro diritto a vivere in una società libera? Il Green Pass è nazismo! I vaccini uccidono! Il Governo mente!" con annesso invito ad inserirsi in una chat Telegram. Il messaggio riporta una firma di un gruppo già noto alle forze dell’ordine (qui le precedenti indagini sul territorio nazionale) che si definisce “Forza di lotta non violenta per rivendicare libertà e diritti”. 

Diverse le segnalazioni pervenute ai rispettivi comandi di polizia municipale e ai carabinieri della compagnia di Rivoli che ora stanno effettuando le indagini.

Il commento del sindaco di Alpignano

"Non posso condividere quel messaggio. Vero, c'è la libertà di espressione ma voglio ricordare come Alpignano abbia pianto decine di morti per colpa del Covid. Tanti nonni, zii, genitori e persone giovani che non ci sono più. E oggi (sabato 20 novembre, ndr) facciamo i conti con 32 positivi", commenta e condanna il sindaco Steven Palmieri. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti ‘No vax’ nelle buche delle lettere tra Alpignano e Rivoli: “I vaccini uccidono! Il Governo mente!"

TorinoToday è in caricamento