rotate-mobile
Cronaca Piazza Cln

Ruba due bici in piazza Cln: scoperto dopo una caduta

Trainava le due biciclette in via Roma quando è stato notato da un agente fuori servizio. Ha confessato il furto dopo essere stato fermato per controlli

Nel primo pomeriggio della giornata di ieri, domenica 23 giugno, un agente della Polizia municipale di Torino fuori servizio, mentre percorreva via XX Settembre da via Santa Teresa e verso corso Regina Margherita, ha notato avanti a sè un uomo di circa 25-30 anni, di carnagione chiara, a bordo di una bicicletta che percorreva la stessa direzione, trainando un altro velocipede, a velocità sostenuta.

Arrivato in prossimità dell’incrocio con via Pietro Micca, l'uomo ha perso il controllo facendo cadere la bicicletta trainata. Ha tentato di rimettersi velocemente in marcia, ma data la situazione sospetta, l'agente si è qualificato, domandandogli di chi fossero le due biciclette e la ragione del suo comportamento. 

Il trentenne, successivamente identificato in Maurizio C., italiano con precedenti specifici, ha risposto in modo vago e insensato. Ritenendolo responsabile di furto delle due biciclette, il poliziotto lo ha trattenuto richiedendo contemporaneamente ausilio alla Centrale Operativa. 

Pochi istanti dopo è passata nella zona una  pattuglia della Polizia di Stato. A loro l'uomo fermato ha confessato di avere rubato le due biciclette in via Roma, in prossimità di piazza San Carlo, consegnando spontaneamente delle tronchesine con le quali aveva perpetrato il reato. 

Le due biciclette sono state poste sotto sequestro (una modello mountain-bike di marca "Olmo" e l'altra marca "L’Audace", entrambe con numero di telaio). Il fermato, dopo aver sentito il Magistrato di turno, è stato arrestato e accompagnato presso la  Casa Circondariale “Lo Russo e Cutugno”. Chi avesse riconosciuto la propria bicicletta come quella rubata, si metta in contatto con il Comando della Polizia Municipale Torino (tel. 011.4426267)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba due bici in piazza Cln: scoperto dopo una caduta

TorinoToday è in caricamento