rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Antonio Cecchi

Fermato per un controllo mentre sposta due biciclette, risultate rubate dal fratellino: denunciato

Per ricettazione. Solo dopo ulteriori accertamenti gli agenti scoprono che l’autore del furto è il fratello minorenne

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, personale del Commissariato Dora Vanchiglia, ferma, nei pressi di via Cecchi, un ragazzo ventenne di nazionalità marocchina che conduce due bici nuove di ingente valore. Il giovane non fornisce valide spiegazioni sulla provenienza delle bici e dice agli agenti che erano state rubate giorni prima da ragazzini che frequentano i giardini Alimonda.

Il furto, a detta del ragazzo, era avvenuto in un imprecisato cortile e il suo compito è quello di recuperarle e portarle a casa come indicatogli da un non meglio precisato conoscente. Per questa ragione il giovane viene denunciato per ricettazione, ma le successive indagini permettono agli agenti di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Secondo quanto accertato dai poliziotti, le bici erano state rubate, dall’androne di un palazzo della zona, da due minorenni uno dei quali fratello del ventenne fermato. La ricostruzione dell’accaduto è stata resa possibile anche grazie a un residente dello stabile e ai fotogrammi di alcune telecamere.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo mentre sposta due biciclette, risultate rubate dal fratellino: denunciato

TorinoToday è in caricamento