Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Sanremo, Bianca non passa la selezione, ma "Saprai" è perfetta

Di grinta Bianca ne ha messa tanta. Sul palco dell'Ariston canta "Saprai" e non mostra incertezze, ma non basta. La nostra torinese non passa la selezione

L'importante è partecipare. Lo sa bene Bianca, la nostra formidabile torinese che, al Festival di Sanremo, nella seconda serata, ha dato il meglio di se'. La sua "Saprai" non ha superato il primo grande sbarramento della kermesse, ma, in fin dei conti, come ha più volte dichiarato lei stessa, "è già una vittoria esserci arrivata, a Sanremo".

Sono state ore interminabili per i fans di Bianca che hanno dovuto attendere la mezzanotte passata prima di poter assistere alla sua esibizione, consolati soltanto dalle foto del backstage che la torinese ha postato sul suo Facebook. E proprio come le principesse, Emma Fuggetta ha calpestato il palco con grazia e la giusta dose di determinazione. Niente scarpe da ginnastica, come promesso, ma un abito variopinto di verde a testimoniare la sua irruenza, celata da un viso d'angelo che non mostra imbarazzo, anche se l'emozione è tanta. "Saprai" scorre lenta sulle labbra di Emma, appoggiata dal direttore d'orchestra Alex Gaydou che, fra l'altro, è l'autore della sua canzone. Niente incertezze, solo un sorriso dipinto di rosso fuoco e due occhi che, come zaffiri, brillano sul palco dell'Ariston. "Saprai" è perfetta e Bianca lascia il palco con soddisfazione.

Ma il momento davvero emozionante è quello del verdetto, perchè solo due cantanti, fra le quattro "Nuove Proposte" della serata possono proseguire la loro corsa. Immancabile la pubblicità, che tiene i fans incollati al televisore. Quando il sipario si riapre i risultati sono pronti: Bianca non prosegue e la delusione è tutta giustificata. Però lei sorride, anche quando Fabio Fazio saluta tutti e da' l'appuntamento a domani. "Sanremo è solo l'inizio". Vedremo Bianca nuovamente sul palco dell'Ariston alla finale di sabato, nella quale, insieme a tutte le nuove otto proposte canterà ancora la sua "Saprai".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Bianca non passa la selezione, ma "Saprai" è perfetta

TorinoToday è in caricamento