rotate-mobile
Cronaca

Bepuppy, nasce il social network degli animali

L'obiettivo è di trasportare e far conoscere ai proprietari di animali domestici l'intero mondo cinofilo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Quante volte si sono visti profili di animali domestici apparire sui social network ? I nostri amici animali sono diventati delle vere e proprie star del web. C'è solo un dettaglio che sembra esser stato trascurato fino ad oggi.. sono sempre stati registrati i loro profili su piattaforme dedicate alle persone. Ed ecco che arriva BePuppy, un progetto che si rifà alla semplicità d'uso dei social network tradizionali con la differenza sostanziale che l'utente è un animale, creando cosi una piattaforma sociale completamente dedicata a loro.

L'obiettivo è di trasportare e far conoscere ai proprietari di animali domestici l'intero mondo cinofilo. Attualmente il progetto coinvolge infatti i soli cani ma prevede in futuro la potenzialità di aprirsi anche ad altri "pet".

BePuppy, permettendo la registrazione dell'animale stesso e non dell'utente umano, fornisce strumenti utili e mirati ai proprietari. Primo tra tutti la geo-localizzazione che facilita la messa in contatto con utenti della stessa zona e il ritrovamento in caso di smarrimento dell'animale, ma non solo, l'amicizia creata online permette l'affidamento dell'animale ad enti, strutture o altre famiglie nel caso in cui il proprietario, per ragioni economiche o di svago, più o meno lunghe nel tempo, non possa più prendersene cura.
BePuppy dedica anche pagine ad attività pet-oriented, scambio di preziosi consigli attraverso il forum e dispone di un mercatino dell'usato dove è possibile vendere oggetti che il nostro "amico peloso" non usa più, risultando un portale ricco di contenuti e user-friendly.

L'idea di "dar voce" all'animale rende così l'interazione con lo stesso, un momento di relax e di gioco ma risulta allo stesso tempo un potente strumento in caso di qualsiasi necessità legata all'animale.

Il portale è stato ideato e realizzato da Marco Martinenghi e sta riscuotendo un grande successo, infatti a meno di 4 mesi dalla sua pubblicazione online, i proseliti si contano numerosi, sono già stati registrati più di 1800 cani e i follower sulla pagina di facebook crescono giornalmente.

Per iniziare a condividere la vita del proprio migliore amico a quattro zampe basta recarsi su: www.bepuppy.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bepuppy, nasce il social network degli animali

TorinoToday è in caricamento