rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Pinerolo, la Lega dice no a Bello Figo: annullato il concerto

Il "rapper della discordia" si era esibito a gennaio, nonostante le polemiche, all'Astoria di Torino

È stato annullato il concerto di Bello Figo a Riva di Pinerolo. L'evento, che avrebbe dovuto svolgersi sabato 11 febbraio, non ha avuto luogo come è già successo per diverse date italiane del tour del tanto discusso rapper.

È per motivi di sicurezza e per la valanga di polemiche che da tempo lo accompagnano, che i gestori dello Zero Club hanno optato per rinunciare ad ospitare il concerto, nonostante i biglietti fossero già stati venduti da tempo. Bello Figo, che è diventato un fenomeno del web conquistando soprattutto i più giovani, è sotto accusa per i testi sfacciati delle sue canzoni e per il tono di sfottò nei confronti del popolo italiano: "Non pago l'affitto, non faccio l'operaio, prendo 35 euro al giorno, voglio le donne bianche. E pretendo il wi-fi".

La decisione di annullare la serata è arrivata anche in seguito alle consistenti pressioni da parte dell'ambiente politico e in particolare dalla Lega Nord. "Annullato il concerto di Bello Figo a Pinerolo! Il buonsenso ha prevalso", ha scritto soddisfatto, sul suo profilo Facebook, il consigliere Gualtiero Caffaratto. E pensare che il 21 gennaio il "rapper della discordia" si era esibito, nonostante le polemiche, all'Astoria di Torino, pur con gli addetti alla sicurezza sparpagliati ovunque e la Digos all'esterno del locale.

Il 18 febbraio, tra l'altro, Bello Figo sarà nuovamente nel capoluogo piemontese: per la prima volta ospite del Banus Club. Salvo cambi di programma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, la Lega dice no a Bello Figo: annullato il concerto

TorinoToday è in caricamento