rotate-mobile
Cronaca Regio Parco / Via Tommaso Agudio

Un attraversamento regolato da semaforo in via Agudio: "Basta incidenti mortali"

La richiesta dei residenti è arrivata in circoscrizione Sette grazie a due documenti del coordinatore all’Urbanistica Massimo Lapolla e dei consiglieri di Moderati e Lega Nord Gianluca Bosotto e Daniele Moiso

Pedoni investiti, morti sul colpo o finiti all’ospedale. La continua mattanza e gli incidenti a ripetizione in via Agudio hanno convinto i residenti della borgata ad alzare la voce. Nonostante sia  uno dei principali assi viari di accesso alla città la sicurezza continua ad essere un optional. Negli anni, numeri alla mano, in tanti hanno rischiato di perdere la vita a causa dell’assenza delle strisce pedonali sull’asfalto. E in consiglio di circoscrizione Sette sono recentemente passati all’unanimità i due documenti per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Agudio e via Metastasio.

Documenti a firma del coordinatore all’Urbanistica Massimo Lapolla e dei consiglieri di Moderati e Lega Nord Gianluca Bosotto e Daniele Moiso. Da quest’ultimo la richiesta di realizzazione di un attraversamento pedonale regolato da semaforo. “Tra piazza Pasini e piazza Modena –  accusa Moiso - non ci sono strisce pedonali ma la gente tenta comunque di attraversare. Sono già morte delle persone e chiediamo che vengano presi provvedimenti”.

Nell’aprile del 2013 un uomo di 38 anni perse la vita investito da una moto mentre un anno fa una coppia di coniugi di 86 e 87 anni finì in prognosi riservata dopo un terribile scontro con un’auto. “Speriamo che l’assessorato competente prenda in considerazione la nostra richiesta ” conclude Lapolla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un attraversamento regolato da semaforo in via Agudio: "Basta incidenti mortali"

TorinoToday è in caricamento