rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Cronaca Valperga

Dosi di hashish nascoste nel cassetto sotto il registratore di cassa: 48enne arrestato

Nel bar trovati anche un machete e borse, occhiali e profumi di marca

Ancora un’azione di contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani del Canavese. I carabinieri della Stazione di Cuorgnè hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cuorgnatese di 48 anni già noto alle forze dell’ordine.

L’arresto è avvenuto in seguito alla perquisizione di due giovani della zona trovati in possesso di 3 grammi di hashish. Gli immediati accertamenti hanno consentito di risalire al fornitore della sostanza. È quindi scattata la perquisizione in un bar di Valperga dove i carabinieri hanno rinvenuto, nella disponibilità del gestore, 56 grammi di hashish già suddivisi in 32 dosi, custodite in due scatoline nascoste nel cassetto posto sotto il registratore di cassa nonché la somma di 295 euro in contanti ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio della sostanza stupefacente. 

Dai primi accertamenti risulterebbe che l’hashish venisse ceduto al costo di 10 euro a dose e destinato verosimilmente ad una clientela piuttosto giovane. Sostanza stupefacente e denaro contante sono stati sottoposti a sequestro. Nel bar è stato rinvenuto e sequestrato anche vario materiale ritenuto di provenienza delittuosa, tra cui un machete, 18 paia di occhiali di marca, una borsa di marca e 8 bottiglie di profumi.

Il 48enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per ricettazione. Il Gip di Ivrea, che mercoledì ha convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana ai carabinieri di Cuorgnè e dell’obbligo di dimora nel Comune di Cuorgnè.
valperga sequestro materiale gestore bar-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dosi di hashish nascoste nel cassetto sotto il registratore di cassa: 48enne arrestato

TorinoToday è in caricamento