rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Viale Paolo Thaon di Revel

Addio al barcone-ristorante Genna rovesciato dall'alluvione: verrà portato a riva e smontato

Le operazioni inizieranno giovedì e saranno a carico del Comune in quanto il proprietario non ha trovato il denaro necessario

Il barcone-ristorante Genna, che dallo scorso 25 novembre 2016 è coricato su un fianco tra i ponti di corso Bramante e corso Dante, verrà estratto dall'acqua del Po il prossimo giovedì 23 febbraio 2017. Verrà portato sulle rive del parco del Valentino dove si procederà al suo smontaggio.

Le operazioni verranno eseguite da un'impresa e dai vigili del fuoco a spese del Comune, che ha stanziato 12mila euro in quanto il titolare dell'attività non ha infatti trovato il denaro necessario nei 30 giorni previsti dall’ordinanza emessa all'inizio di gennaio dall'ente, che potrà poi rivalersi sul privato.

Per l'esecuzione dell'intervento verrà chiuso al pubblico l'intero viale Thaon di Revel.

Si chiuderà così la storia trentennale del barcone-ristorante che era ormeggiato, e ancorato al fondale del fiume, da 30 anni: l'inizio dell'attività risale proprio al 1986, quando l'attuale proprietario riconvertì l'imbarcazione che un tempo era utilizzata dalla guardia di finanza.

barcone-ristorante-genna-dopo-alluvione-po-1702201-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al barcone-ristorante Genna rovesciato dall'alluvione: verrà portato a riva e smontato

TorinoToday è in caricamento