rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Mercato di Porta Palazzo, il "Bastione" conterrà i mezzi degli ambulanti

La struttura - di fatto già disponibile - potrà ospitare carretti e mezzi utilizzati per il trasporto di attrezzature impiegati presso l'area mercatale

L'immobile "Bastioni" agli operatori commerciali di piazza della Repubblica. La struttura a pochi passi da Porta Palazzo, in corso Regina Margherita - al momento non utilizzata, ma già disponibile - sarà oggetto di un bando di gara pubblico per una concessione che avrà durata di quattro anni.

Di fatto la struttura sarà destinata al servizio di rimessaggio per le attrezzature di vendita degli operatori commerciali che ogni giorno operano in piazza della Repubblica e che al suo interno potranno quindi posteggiare carretti e mezzi utilizzati per il trasporto di attrezzature impiegati presso l'area mercatale. Una volta attivata la nuova area - precisa l'assessore al Commercio Domenico Mangone - non sarà permessa la locazione sul suolo pubblico, così come attualmente avviene.

Nella zona di corso Regina Margherita infatti, la Città intenderebbe realizzare l'ingresso ufficiale del mercato, che potrebbe comprendere un punto di somministrazione e ristorazione, con il fine di attrarre i flussi provenienti dal Duomo e da piazza Castello.

Relativamente al bando di gara pubblico, l'assegnazione sarà effettuata con il metodo a offerte segrete in aumento rispetto al canone posto a base di gara di quasi 169mila euro: il canone annuo di concessione del fabbricato è, infatti, di 42.300,00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Porta Palazzo, il "Bastione" conterrà i mezzi degli ambulanti

TorinoToday è in caricamento