rotate-mobile
Cronaca

Pellerina e Parco Ruffini: ok all'estensione del noleggio bici

Il servizio del noleggio biciclette al Parco Ruffini ed alla Pellerina è attualmente costituito da 75 bici. La Giunta ha dato il via libera per un bando di assegnazione di nuove concessioni per il noleggio

Tra il 2014 e il 2015 la Città darà il via a nuove concessioni per il noleggio delle biciclette nei parchi della città, in particolare il Ruffini e la Pellerina: la decisione è stata presa ieri dalla Giunta Comunale. I bandi per l’aggiudicazione verranno pubblicati nelle prossime settimane.

I due grandi parchi sono infatti lontani dal territorio cittadino coperto dal servizio di noleggio biciclette Tobike: ecco perché è stato ritenuto opportno mantenere all’interno il tradizionale servizio di affitto; al Ruffini, il servizio di noleggio delle bici è costituito da una struttura per il ricovero dei cicli con 40 biciclette, di cui 5 per bimbi, mentre alla Pellerina sono presenti 35 bici, di cui 10 per i più piccoli.

“La sfida per avere una città davvero a misura di bicicletta – commenta l’Assessore Lavolta - sarà vinta solo con la diffusione di piste e itinerari ciclabili dove la sicurezza sia finalmente percepibile. C’è ancora molto da fare, ma la strada intrapresa con il Biciplan è comunque quella giusta.Muoversi in bicicletta è economico, salutare, ecologico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellerina e Parco Ruffini: ok all'estensione del noleggio bici

TorinoToday è in caricamento