rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Bancomat manomessi, una forchetta nella bocchetta bloccava il denaro: 2 arrestati

Fermati dalla polizia postale i due pregiudicati che erano in attesa di monetizzare l’ultimo colpo in via Nizza - VIDEO

I due “cash trappers” arrestati in flagranza di reato, solo nell’ultimo mese, avevano monetizzato più di 10.000 euro. A Torino sono state oltre quindici le denunce presentate alla Polizia Postale e delle Comunicazioni da Direttori di filiali di Poste e privati cittadini, derubati del proprio denaro a seguito della mancata erogazione del contante richiesto in fase di prelievo. 

Il Compartimento Polpost di Torino ha attivato un “pedinamento” informatico dei banditi incrociando dati e immagini fornite dalle filiali oggetto di attacco. I criminali, prelevato il denaro con una “carta civetta”, inserivano nell’erogatore una “forchetta” per trattenere le banconote. Appostati nei pressi dei bancomat, attendevano quindi che il malcapitato effettuasse il prelievo che formalmente andava a buon fine, ma senza erogazione del contante. Trattenuto, appunto, dalla “forchetta” inserita nella bocchetta. 

Poi, una volta che la vittima si fosse allontanata senza soldi, si precipitavano nei pressi dello sportello per prelevare il denaro incastrato. Sono stati però fermati definitivamente proprio mentre erano in attesa di monetizzare l’ultimo colpo alla filiale di Poste nella centrale Via Nizza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat manomessi, una forchetta nella bocchetta bloccava il denaro: 2 arrestati

TorinoToday è in caricamento