rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Spaventato perché da solo tra i banchi del mercato: bambino di 5 anni ritrovato dalla polizia municipale di Torino

Negli uffici del Comando una vigilessa, con un passato da insegnante di scuola elementare, si è presa cura del bambino in attesa dell'arrivo dei parenti

Una pattuglia del Comando di Porta Palazzo della Polizia Municipale, nel primo pomeriggio di mercoledì 14 aprile, ha notato un bambino di circa 5 anni aggirarsi da solo tra i banchi di vendita del mercato ortofrutticolo di piazza della Repubblica a Torino.

Gli agenti si sono accorti che il piccolo era visibilmente spaventato e smarrito e per questo lo hanno avvicinato per tranquillizzarlo. Dopo avere appurato che nelle immediate vicinanze non era presente nessuno in grado di riconoscerlo, lo hanno accompagnato negli uffici del Comando.

Una vigilessa, ex insegnante di scuola elementare, si è presa cura del bambino, lo ha rassicurato e gli ha offerto carta e penna per farlo disegnare, nel tentativo di calmarlo e avere informazioni utili per rintracciare i genitori.

Poco dopo è giunta al Comando la zia del bambino che era con lui al mercato e poi anche la mamma che ha riabbracciato il figlio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventato perché da solo tra i banchi del mercato: bambino di 5 anni ritrovato dalla polizia municipale di Torino

TorinoToday è in caricamento