rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Torinese

Bimbo rapito da una comunità, è in Marocco con il padre

E' in Marocco con il padre il bambino di cinque anni scomparso da una comunità di San Mauro Torinese. L'uomo è indagato per sequestro di persona, ma la legislazione marocchina non prevede il rientro del bimbo in Italia

E' in Marocco con il padre il bambino di cinque anni scomparso da una comunità di San Mauro Torinese alla fine di luglio, dove si trovava con la madre in attesa che entrambi fossero affidati a una famiglia. Ad accertarlo sono stati i Carabinieri e la Procura del capoluogo piemontese, che hanno seguito gli spostamenti dell'uomo con intercettazioni telefoniche.

L'uomo è indagato per sequestro di persona, ma la legislazione marocchina non prevede il rientro del bimbo in Italia. Secondo quanto accertato, l'uomo sarebbe tornato nel paese d'origine la notte stessa del rapimento, avvenuto mediante un buco fatto nelle recinzioni della struttura.

Ha lasciato l'auto al confine italo-francese e ha fatto perdere le tracce. La posizione della madre, anche lei marocchina, è al vaglio degli investigatori. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo rapito da una comunità, è in Marocco con il padre

TorinoToday è in caricamento