rotate-mobile
Cronaca

Torna a Torino il piccolo Samuele, ricoverato in Egitto

Il bambino, di tre mesi, era in cura in una clinica americana che i genitori non potevano più permettersi. Dopo aver perso 100mila euro in spese mediche, sono riusciti a portarlo al Regina Margherita su un aereo militare

 

Arrivato stamani all'aeroporto di Torino Caselle, a bordo di un aereo militare, è stato subito trasportato all'ospedale Regina Margherita di Torino. Samuele Canova, il bambino di tre mesi, figlio di una coppia italiana, affetto da fibrosi polmonare ed encefalopatia ipossico-ischemica era rimasto bloccato in una clinica del Cairo (Egitto) perché i genitori non avevano il denaro per pagare le spese mediche. Per il rientro in Italia è stato necessario l'intervento della Farnesina.
 
I gentirori, Luca, di Vigliano (Biella), e Sara Peira, di Torino, avevano aperto una pizzeria a Sharm-el-Sheik. La clinica americana del Cairo in cui era ricoverato pretendeva il pagamento di tutte le spese e di fatto non autorizzava le dimissioni del piccolo paziente, ma i genitori avevano già speso oltre 100mila euro e non riuscivano più a sostenerne altre. Per aiutare la coppia in Italia si era aperta una gara di solidarietà. Le condizioni di Samuele restano comunque molto gravi.
 
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Torino il piccolo Samuele, ricoverato in Egitto

TorinoToday è in caricamento