rotate-mobile
Cronaca

Scivola dalla seggiovia e cade per 10 metri, bambino al Regina Margherita

Per cause ancora da accertare il piccolo è caduto dalla seggiovia con la quale stava raggiungendo la pista sciistica. Le sue condizioni non sono gravi

Se la caverà con una prognosi di 20 giorni il bambino di 9 anni caduto stamane dal seggiolino di una sciovia all'Alpe Ciamporino, nel Verbano.

Il piccolo stava salendo sulla pista sciistica attraverso la seggiovia quando, per cause ancora da accertare, è scivolato dal seggiolino ed è caduto al suolo, facendo un volo di dieci metri e sbattendo violentemente la schiena.

Grazie all'elisoccorso del 118 il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Regina Margherita di Torino dove i medici lo hanno ricoverato con un serio trauma al dorso. Dopo aver riscontrato alcune fratture, uno schiacciamento vertebrale e una piccola lesione al fegato, i medici hanno deciso di tenere il piccolo ricoverato in osservazione a scopo precauzionale. I suoi traumi, tuttavia, non sono da considerarsi gravi.

Qualora non si riscontrassero complicazioni il bambino potrà essere dimesso già nella giornata di domani con una prognosi di 20 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dalla seggiovia e cade per 10 metri, bambino al Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento