rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Via Vincenzo Gioberti, 33

Incidente nel cortile della scuola a Torino Crocetta: bambino cade nel vano di una grata

Fortunatamente non si è fatto nulla, solo un grande spavento

Pericoloso incidente nella mattinata di oggi, venerdì 8 aprile 2022, nel cortile della scuola dell'infanzia Mille Colori di via Gioberti a Torino. Un bambino di cinque anni è caduto nel vano sottostante una grata che era stata spostata, ma fortunatamente non ha riportato danni. È stato trasportato in ambulanza all'ospedale Regina Margherita ma solo per accertamenti, accompagnato dal papà. Sul posto sono intervenuti anche polizia locale e vigili del fuoco.

Gli uffici tecnici del Comune di Torino hanno effettuato un sopralluogo e hanno constatato "lo scalzamento di un profilo nascosto della grata non ispezionabile durante i normali controlli di routine". La grata è quindi uscita dalla sede, senza cadere, creando una sorta di scivolo che fortunatamente ha accompagnato la caduta del bambino. Per lui alla fine l'unica conseguenza è stata un grande spavento.

Anche l’assessora all’istruzione, Carlotta Salerno, si è recata subito nella scuola poi in ospedale per accertarsi delle condizioni del piccolo ferito e ne ha le dimissioni dall'ospedale. “La sicurezza nelle nostre scuole - dichiara Salerno - e la sicurezza dei bambini sono una priorità per tutta l’amministrazione e per tutto il personale dell'edilizia scolastica. Stiamo facendo approfondimenti tecnici per chiarire l'accaduto e soprattutto perché incidenti di questo genere non si verifichino. Ringrazio le maestre che oggi si sono dimostrate preparate nella gestione di un incidente, mantenendo la calma e rassicurando il bimbo fino all'arrivo dei soccorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel cortile della scuola a Torino Crocetta: bambino cade nel vano di una grata

TorinoToday è in caricamento