rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo Canavese / Via Giacomo Matteotti

Cade in casa mentre gioca, arriva l'elisoccorso per un bimbo di 5 anni

E' caduto mentre giocava in casa a piedi scalzi: ad accorgersene il papà che ha subito chiamato i soccorsi. Per trasportarlo più velocamente al Regina Margherita è stato necessario l'intervento dell'elicottero del 118

Un bambino di 5 anni ha passato una brutta giornata dopo una caduta in casa mentre stava giocando con i piedi scalzi vicino al letto.

Sentito il tonfo, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in un appartamento di Rivarolo, il padre del bimbo ha chiamato i soccorsi. Quando i sanitari della Croce Rossa di Cuorgnè sono giunti sul posto hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso per poterlo trasportare all'ospedale Regina Margherita. "Non è stata una questione di gravità della situazione - specifica il padre del bimbo -. Da Rivarolo a Torino ci vanno oltre 50 minuti e la strada è piena di buche, quindi per fare prima è arrivato l'elicottero del 118".

Dopo averlo visitato i medici del nosocomio infantile torinese lo hanno trasferito nel reparto di ortopedia. Il piccolo ha riportato la frattura del femore e nessun'altra complicazione. "Non c'è nessuna indagine in corso come invece hanno riportato alcuni giornali - sottolinea ancora il papà del bambino di 5 anni -. Mi è stato confermato dal comandante Gallo".

Il piccolo ora si trova ancora al Regina Margherita dove è stato operato e sta bene. Dovrebbe tornare a casa tra una settimana circa, al termine dei controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in casa mentre gioca, arriva l'elisoccorso per un bimbo di 5 anni

TorinoToday è in caricamento