rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare, 178

Bambino caduto da un palazzo a Torino Barriera di Milano: è molto grave ma salvo

Stava giocando con i fratellini

Un bambino di un anno e nove mesi di origini afghane è precipitato da un edificio nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre 2022, all'incrocio tra corso Giulio Cesare e via Gottardo a Torino. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Villastellone, che lo hanno trasportato all'ospedale Regina Margherita in condizioni critiche per il trauma cranico subito, e gli agenti delle volanti della polizia. In serata il suo stato è migliorato ed è stato dichiarato fuori pericolo.

Il piccolo è caduto da una finestra del primo piano del palazzo, probabilmente dopo essere salito su un tavolo. La caduta è stata in parte attenuata dal tendone della profumeria Rossi di via Gottardo. Dopo essere precipitato sul tendone, il bambino è finito sul marciapiede vicino alle auto parcheggiate, battendo la testa con violenza. 

In casa al momento dell'accaduto erano presenti la madre, il nonno materno, la zia materna e due fratelli più grandi. Secondo una prima ricostruzione, in quel momento i bambini stavano giocando tra di loro mentre gli adulti si trovavano in un'altra stanza. La famiglia è in Italia da una settimana: si tratta di rifugiati sistemati nell'appartamento mediante una cooperativa.

Bambino caduto finestra 28 novembre 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino caduto da un palazzo a Torino Barriera di Milano: è molto grave ma salvo

TorinoToday è in caricamento