Bambino di otto anni cammina in strada infreddolito: è stato abbandonato dai genitori
Entrambi rintracciati e denunciati
Un bambino bosniaco di otto anni è stato trovato solo e infreddolito dalla polizia locale di Carmagnola in via del Porto, frazione Motta, dopo la segnalazione di alcuni automobilisti che hanno rischiato di investirlo alcuni giorni fa.
Dopo essere stato coperto (non indossava neanche un giubbotto) e rifocillato, ha raccontato di essere stato abbandonato dai genitori e di non sapere dove andare.
Gli agenti hanno trovato soltanto il suo certificato di nascita, nel Comune di Maddaloni (Caserta). Non è certo che abbia mai frequentato le scuole.
Poi si sono messi alla ricerca dei genitori. La madre, 38 anni, è stata trovata in un campo nomadi del Chierese. È separata dal marito e ha un nuovo compagno. Non ha voluto riprendere il figlio in casa. Il padre, coetaneo della madre, risulta ancora residente in Campania. Per entrambi è scattata la denuncia per abbandono di minore.
Il bambino è stato accompagnato in una comunità protetta. Sono in corso approfondimenti per capire come sia arrivato a Carmagnola. Il quadro dei genitori potrebbe ulteriormente aggravarsi.
In Evidenza
-
La dieta ‘cancella cena’: i benefici del dinner cancelling per tornare subito in forma
-
Torino, in vendita all'asta 13 veicoli dell'agenzia ARPA Piemonte: come presentare le offerte
-
Aspark Owl, la velocissima auto di lusso giapponese è già un vanto per Torino
-
Il ‘toro in fuga’ scappa dal macello e trova la libertà: ora può essere adottato