rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bivaccano su un treno in sosta: uno arrestato, l’altro ricoverato in ospedale

L'arrestato, 23enne, ha svariati precedenti

Intervento della Polizia Ferroviaria di Torino Porta Nuova presso lo scalo di servizio denominato “Parco Vecchio” per la presenza abusiva di due stranieri all’interno di una carrozza ferroviaria in sosta. E’ accaduto mercoledì 12 dicembre.  

Alla richiesta degli agenti di fornire i propri documenti ai fini identificativi, uno dei due iniziava a porre in essere un atteggiamento violento ed aggressivo, sferrando verso gli operanti calci e pugni per poi tentare di fuggire.

Soltanto la pronta reazione dei poliziotti ha impedito la fuga dell’uomo che veniva successivamente condotto presso la locale Questura per essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici del caso. Si tratta di un cittadino marocchino di 23 anni con svariati precedenti per traffico di stupefacenti, rapina, sequestro di persona, violenza privata, furto con destrezza, rapina aggravata.

Il marocchino veniva quindi arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e accompagnato, come da disposizione della locale autorità giudiziaria presso le camere di sicurezza del Commissariato San Paolo.

Il secondo straniero trovato nella carrozza dagli agenti della Polfer, poiché in precarie condizioni fisiche connesse al probabile abuso di sostanze alcoliche e di farmaci, veniva soccorso dai sanitari del 118 e immediatamente ricoverato presso l’Ospedale Mauriziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivaccano su un treno in sosta: uno arrestato, l’altro ricoverato in ospedale

TorinoToday è in caricamento