Passeggeri senza biglietto si barricano nel bagno del treno: denunciati
Convoglio partito in ritardo. Una 37enne aveva con sé un coltello
È stato il Capotreno del Torino Porta Nuova – Genova Brignole a contattare la Sala Operativa Compartimentale per un problema con una coppia di viaggiatori diretti a Acqui Terme (Al) che impedivano la partenza del treno. È accaduto sabato 27 aprile, nel pomeriggio.
Gli agenti appuravano che si trattava di due viaggiatori sprovvisti di biglietto che si erano barricati nella toilette di una carrozza di testa treno. I poliziotti sono riusciti a far scendere dal treno i due passeggeri ed il treno è ripartito con un modesto ritardo.
I due, un uomo e una donna, sono stati accompagnati in ufficio e identificati. Sono entrambi italiani e con precedenti di Polizia, 40 anni lui e 37 lei. I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per interruzione di pubblico servizio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La donna è stata anche denunciata per possesso di oggetti atti ad offendere. E’ stata trovata in possesso di un coltello con lama di 8,5 cm e lunghezza complessiva di 19 cm.
Sul treno senza biglietto e documenti: rintracciato un 16enne
Venerdì 26 aprile la Polfer della Sottosezione di Torino Porta Susa è intervenuta presso lo scalo ferroviario, dove il Capotreno del treno Italo Napoli Centrale - Torino Porta Nuova aveva segnalato la presenza a bordo treno di un ragazzo di 16 anni, sprovvisto di biglietto e documenti identificativi.
La Polfer ha identificato il ragazzo, di origine francese, e dai successivi accertamenti è emerso che il minore aveva a suo carico una nota di rintraccio a seguito di denuncia di scomparsa, in quanto si era allontanato volontariamente, la mattina stessa, da una casa famiglia di Napoli. Il giovane è stato immediatamente affidato tramite l’Ufficio minori del Comune di Torino ad una comunità.