rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aviaria: nessun problema in Piemonte: "Pericolo scongiurato"

Nessun rischio aviaria in Piemonte: lo assicura l'Assessorato Regionale della Sanità dopo l'allarme scattato in Emilia Romagna

Si temeva che l'allarme aviaria scattato nei giorni scorsi in Emilia Romagna potesse essere riscontrato anche in Piemonte. Rischio che però, stando a quanto comunicato dall'assessorato regionale alla Sanità, è scongiurato.

"I numerosi controlli finora eseguiti negli allevamenti piemontesi dai veterinari delle ASL e dall'Istituto Zooprofilattico per il Piemonte, la Liguria e la Valle d'Aosta - ha sottolineato l'assessorato in una nota - hanno dato tutti esito negativo e le condizioni sanitarie degli allevamenti di galline ovaiole controllati sono risultate buone".

L'esito dei controlli dei Servizi Veterinari permette quindi il regolare consumo di carne avicola e di uova senza alcun problema. In ogni caso il consumatore può avere maggiori informazioni e rassicurazioni sulla qualità e sicurezza dei prodotti privilegiando la cosiddetta filiera locale e non soltanto il prezzo a scaffale dei prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aviaria: nessun problema in Piemonte: "Pericolo scongiurato"

TorinoToday è in caricamento