rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Corso Mortara

Non si ferma all’alt, abbandona l’auto e scappa a piedi: automobilista inseguito e bloccato

Con lui un passeggero che è riuscito a fuggire

Un'auto con a bordo due persone non si è fermata all'alt e si è data alla fuga. È accaduto ieri sera in corso Mortara durante un controllo stradale effettuato dagli agenti del Comando Sezione VI della Polizia Municipale.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti, i due fuggitivi, poco dopo aver eluso l'alt, hanno abbandonato l'auto nei pressi di piazza Baldissera e sono scappati a piedi in direzioni opposte. Grazie al supporto di altre pattuglie giunte sul posto, il conducente è stato fermato in prossimità del parcheggio del supermercato ‘Il Gigante’, mentre il passeggero ha fatto perdere le sue tracce.

Subito dopo essere stato fermato, l’automobilista, un 33enne di nazionalità marocchina, ha lamentato un malessere e ha detto ai civich’ di soffrire di pressione alta: gli agenti lo hanno fatto distendere a terra in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maria Vittoria per un controllo sulle condizioni di salute. Rilasciato dopo un paio d'ore, il 33enne è stato denunciato, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro giudiziario. Sono invece in corso indagini per identificare l'uomo che è riuscito a fuggire.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all’alt, abbandona l’auto e scappa a piedi: automobilista inseguito e bloccato

TorinoToday è in caricamento