rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Via Francesco De Sanctis

Guida contromano a Torino, non si ferma all’alt poi rifiuta l’alcol test: meno 74 punti patente

Conducente sanzionato e indagato

 Al termine di un intervento degli agenti della polizia municipale di Torino, a un conducente sono stati contestati 17 verbali per infrazioni che vanno dalla velocità pericolosa al passaggio con semaforo rosso, fino alla condotta di veicolo in contromano, per un totale di 1.500 euro e decurtati 74 punti dalla patente. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.

L’episodio risale alle 2.15 dell’altra notte quando, in via Francesco De Sanctis, una pattuglia del Reparto Radiomobile nota un autocarro fermo sulla carreggiata in posizione potenzialmente pericolosa per la sicurezza stradale. All’arrivo dei vigili l’autocarro riparte a tutta velocità, svoltando in contromano in via Vandalino, in direzione di via Fidia. Gli agenti a sirene spiegate inseguono il mezzo lungo corso Brunelleschi e corso Telesio fino in una strada chiusa di via Servais. Qui gli agenti invitano il conducente e il passeggero a scendere dal veicolo.

"Il conducente, un uomo di nazionalità italiana di 35 anni, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, ragione per cui è stato indagato ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, rischiando, in caso di accertamento di un valore del tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, una sanzione da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da sei mesi a un anno", spiegano dal comando.

auto sequestrata municipale guida contromano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida contromano a Torino, non si ferma all’alt poi rifiuta l’alcol test: meno 74 punti patente

TorinoToday è in caricamento