rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Passeggero sul bus senza mascherina e green pass, durante il controllo a Torino colpisce gli agenti e tenta di fuggire

Sanzionato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di generalità

Intorno alle 16.30 di mercoledì 29 dicembre gli agenti della Polizia Municipale, appostati in abiti civili davanti alla stazione di Porta Nuova, hanno fermato un uomo mentre scendeva da un bus della linea 52 senza mascherina. L’uomo, alla successiva richiesta di esibire il certificato verde e i documenti identificativi, ha reagito con violenza e si è dato alla fuga, procurando lievi lesioni a uno dei due agenti. 

I ‘civich’ però sono riusciti a fermare il fuggitivo che ha continuato a rifiutare di esibire i documenti e a dimenarsi, tanto da richiedere l'intervento di un'altra pattuglia per condurlo al Comando di via Bologna, dove è stato identificato.
 
Si tratta di un 35enne di nazionalità senegalese, residente sul territorio cittadino, denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di generalità. Inoltre, l'uomo è stato sanzionato per il mancato utilizzo dei previsti dispositivi di protezione FFP2 e per essere salito sul mezzo di trasporto pubblico senza green pass.

Ieri pomeriggio gli agenti del Reparto Operativo Speciale e del Comando Territoriale VII della Polizia Municipale, insieme al personale della GTT S.p.A., hanno effettuato circa 200 verifiche durante un servizio mirato al controllo del green pass e dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie presso le fermate dei mezzi di trasporto pubblico locale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero sul bus senza mascherina e green pass, durante il controllo a Torino colpisce gli agenti e tenta di fuggire

TorinoToday è in caricamento