rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

Torna dalle vacanze e trova l'auto demolita: cittadino chiede i danni al Comune di Caselle Torinese

L'avvocato: "Ci hanno detto che è stato un errore, non c'era alcun motivo neanche per rimuoverla visto che era parcheggiata regolarmente"

Alla fine di agosto 2022 un residente a Caselle Torinese, tornando dalle vacanze estive trascorse in Calabria, non ha trovato la sua auto, una Rover 25, che trasportava tra l'altro un seggiolino e un passeggino, che era stata regolarmente parcheggiata sotto casa prima di partire. Rivolgendosi alla polizia locale, ha scoperto che il veicolo era stato rimosso e poi rottamato, verosimilmente a causa di un errore.

L'uomo ora ha fatto causa al Comune rivolgendosi all'avvocato Antonio Stivala del foro di Catanzaro: "È una vicenda che ha dell'inverosimile - racconta quest'ultimo a TorinoToday -. Il mio cliente è tornato a casa e l'auto non c'era più: si possono immaginare lo choc e i disagi che ha dovuto subire. Chiaramente, siamo obbligati a fare valere i nostri diritti. Quell'auto, che qualcuno aveva segnalato come ferma nello stesso posto da molti giorni, era gravata solo da un fermo amministrativo dal 2020, che sicuramente non ne giustifica la rimozione e la successiva rottamazione. Quando il mio cliente ha contattato la polizia locale, quest'ultima ha ammesso l'errore. Ora stiamo aspettando che qualcuno si faccia sentire".

Il Comune di Caselle Torinese ha dato l'incarico all'avvocato Sergio Viale di Torino di risolvere la questione, verosimilmente con una proposta di transazione economica che verrà formulata prossimamente al cittadino danneggiato. La richiesta formulata dall'avvocato Stivala è di 20mila euro più le spese legali. L'ente, in ogni caso, dovrebbe essere coperto da assicurazione per episodi come questo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna dalle vacanze e trova l'auto demolita: cittadino chiede i danni al Comune di Caselle Torinese

TorinoToday è in caricamento