rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Castelfidardo

Torino, alla guida (senza patente) dell’auto della fidanzata priva di assicurazione e carta di circolazione: denunciato

Denunciata anche la fidanzata dagli agenti del Commissariato San Secondo. Lui aveva precedenti per violazioni al Codice della strada

Stava percorrendo corso Castelfidardo a Torino, a bordo dell’auto della fidanzata, quando è stato sottoposto a un controllo da parte del personale del Commissariato San Secondo in servizio di Volante. L‘uomo, un 37enne di nazionalità nigeriana, ha riferito di non poter mostrare la sua patente in quanto mai conseguita e non ha fornito né la carta di circolazione né la copertura assicurativa della vettura in quanto il mezzo ne era sprovvisto.
Durante il controllo sono emersi a suo carico numerosi trascorsi di polizia, alcuni dei quali sempre relativi a violazioni al Codice della strada.

La sua fidanzata, sua connazionale, è stata denunciata per incauto affidamento di veicolo in quanto consapevole del fatto che l’uomo non avesse mai conseguito la patente di guida. Il 37enne è stato invece denunciato per false attestazioni sull’identità personale e violazione della Legge sull’immigrazione, in quanto inottemperante a un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale notificatogli nel gennaio 2019; infine, è stato anche sanzionato per essere stato sorpreso a guidare, senza avere mai conseguito la relativa patente, a bordo di un mezzo sprovvisto di assicurazione e della carta di circolazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, alla guida (senza patente) dell’auto della fidanzata priva di assicurazione e carta di circolazione: denunciato

TorinoToday è in caricamento