rotate-mobile
Cronaca Cenisia / Via Crissolo

Parcheggiano dove è vietato, si presentano quando arriva il carroattrezzi poi si alterano: denunciati

Nel fine settimana due situazioni analoghe in zone differenti di Torino

Un’auto parcheggiata irregolarmente su un'area di carico e scarico merci e un’altra in un parcheggio per disabili senza averne diritto. Due situazioni analoghe registrate a Torino nel fine settimana, a distanza di poche ore, che si sono concluse con la denuncia dei conducenti. In entrambi i casi è intervenuta la polizia municipale. 

Gli agenti del comando Territoriale III hanno richiesto l'intervento di un carroattrezzi per rimuovere un’auto parcheggiata irregolarmente su un'area di carico e scarico merci in via Crissolo. "Al sopraggiungere del mezzo per la rimozione, il proprietario del veicolo si è avvicinato all'auto e si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai ‘civich’ per poi fornirle false in un secondo momento. In seguito è salito a bordo dell'auto e si è allontanato, quasi investendo uno dei due agenti", spiegano dal comando. 

Con la collaborazione del datore di lavoro dell’uomo, gli agenti hanno avvisato il trasgressore su quali sarebbero state le conseguenze in merito ai suoi comportamenti e lo hanno aspettato sul posto. Al suo ritorno il conducente è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per falsa dichiarazione sull'identità, oltre a essere sanzionato per il divieto di sosta su area di carico e scarico, per aver circolato non rispettando l'ordinanza ambientale e con la revisione scaduta. Il totale delle sanzioni ammonta a circa 400 euro.

Situazione simile in via Borgaro dove gli agenti del Comando Territoriale V hanno richiesto l'intervento del carroattrezzi per liberare un parcheggio disabili numerato, occupato da un veicolo non avente titolo. Anche in questo caso il trasgressore si è materializzato al sopraggiungere del carroattrezzi. Alla vista degli agenti e del mezzo per la rimozione, l'automobilista si è alterato, rifiutando di fornire le proprie generalità. Pertanto l’uomo è stato indagato a piede libero per rifiuto di generalità e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a essere stato sanzionato per parcheggio su stallo disabili senza il necessario permesso.

Continua a leggere su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiano dove è vietato, si presentano quando arriva il carroattrezzi poi si alterano: denunciati

TorinoToday è in caricamento