rotate-mobile
Cronaca Rondissone

Diretto a Torino con 7 kg di droga nascosta dietro la targa dell’auto: arrestato 

Aveva allestito un vero e proprio doppiofondo “tecnologico” per nascondere e trasportare la droga  

Un kosovaro 45enne, già noto alle Forze dell’ordine, è stato arrestato per traffico di stupefacenti e condotto presso il carcere Lorusso-Cutugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La scorsa notte è stato fermato, per un normale controllo al casello autostradale di Rondissone, dalla Guardia di Finanza di Torino mentre era a bordo di un’auto diretta a Torino.

Non appena l’auto, una Opel Meriva, è stata fatta accostare, il pastore tedesco della Squadra Cinofili del Gruppo Pronto Impiego Torino ha mostrato segni di “interesse” tanto da procedere ad un controllo più approfondito.

Le anomalie dell’autovettura

L’uomo viene accompagnato presso gli uffici del Comando e la sua auto accuratamente ispezionata: è proprio nel corso dell’esame che emergono le prime anomalie. Infatti in un ingegnoso vano creato artificialmente, esattamente dietro la targa di circolazione, sono stati rinvenuti i primi involucri di cellophane contenenti le sostanze stupefacenti. Subito dopo, nel corso della perquisizione personale, all’interno delle suole delle scarpe dell’uomo sono stati scoperti ulteriori involucri di droga.
 
Oltre 7 i chili di hashish, suddivisi in un centinaio di panetti, complessivamente rinvenuti dai Finanzieri al temine delle operazioni, che sono stati sequestrati unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto.

Doppiofondo auto nascondiglio droga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretto a Torino con 7 kg di droga nascosta dietro la targa dell’auto: arrestato 

TorinoToday è in caricamento