rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Unità D'Italia

Sbaglia la carreggiata e viaggia 5 chilometri in contromano sulla A6

Ha sbagliato la carreggiata dopo la rotonda di Italia 61 e ha percorso cinque chilometri in contromano. Si è fermato al casello di Carmagnola. Fortunatamente non ci sono stati feriti

Nessuno si è fatto male ma il rischio è stato altissimo. Nel pomeriggio di domenica 10 febbraio un ottantenne residente a Moncalieri ha viaggiato per cinque chilometri in contromano sulla tangenziale che parte in corso Unità d'Italia.

Stava tornando a casa ma ha sbagliato a imboccare la carreggiata dopo la rotonda di Italia 61. L'anziano non se ne è reso conto se non dopo diversi chilometri percorsi vedendo auto venirgli incontro e spostarsi precipitosamente di lato per evitarlo. E' arrivato fino al casello di Carmagnola, poi è stato fermato e soccorso in primis da un addetto della sala radio della società autostradale.

Fortunatamente nessuna autovettura andava a velocità elevata e, anzi, gli automobilisti sono riusciti a segnalarsi l'un l'altro l'auto in contromano, una Fiat Uno verde, mettendo di volta in volta le quattro frecce. L'ottantenne ha viaggiato in contromano sulla A6 Torino-Savona fino allo svincolo per Piacenza, quando è riuscito a spostarsi nella giusta carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia la carreggiata e viaggia 5 chilometri in contromano sulla A6

TorinoToday è in caricamento