rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Torinese / Via Torino

L'autista del bus e la centrale operativa hanno un cuore grande: salvano la vita a un gatto investito

Il dipendente di Gtt si è anche detto disponibile ad adottare l'animale una volta guarito

Un autista di Gtt, che stava guidando un bus della linea 61, ha salvato la vita a un gatto investito nella mattinata di ieri, martedì 24 gennaio 2023, in via Torino a San Mauro Torinese. Lo ha visto a terra dopo che è stato investito da un'auto, ha fermato il mezzo e, dopo avere chiesto autorizzazione alla centrale operativa dell'azienda, lo ha caricato.

Quando ha raggiunto il capolinea di corso Vittorio Emanuele II a Torino Porta Nuova ha trovato ad attenderlo una pattuglia della polizia locale, che ha trasportato l'animale al centro veterninario dell'Enpa, dove i medici sono riusciti a salvarlo, e anche un altro autista pronto a sostituirlo. Ci vorrà del tempo, ma il gatto si rimetterà.

L'autista si è detto disponibile ad adottarlo. "Non me la sentivo di lasciarlo lì e così l'ho caricato - raccontato ai colleghi -. Alla centrale operativa sono stati grandissimi: oltre ad autorizzarmi, avevano già predisposto tutto per il mio arrivo al capolinea".

"Una storia di amore e rispetto, che mette in mostra, oltre la grande professionalità del collega, il lato umano dell'autista che spesso viene denigrato e purtroppo aggredito. Una piccola vita salvata che sicuramente avrà un futuro di grandi coccole davanti", commenta Andrea Forneris, sindacalista della Faisa-Cisal presso Gtt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autista del bus e la centrale operativa hanno un cuore grande: salvano la vita a un gatto investito

TorinoToday è in caricamento