rotate-mobile
Cronaca Rivalta di Torino / Piazza Fratelli Cervi

Autista del bus aggredito a Rivalta di Torino, aveva ripreso un passeggero che fumava a bordo

I sindacati attaccano l'azienda che replica: "Sempre massima attenzione su questi temi"

Un autista di Gtt alla guida di un bus della linea night buster viola 5 barrato è stato aggredito da un passeggero al capolinea di piazza Cervi a Rivalta di Torino la notte di sabato 29 luglio 2023 da un passeggero che è stato sorpreso a fumare sul mezzo pubblico. Il ferito, raggiunto da un pugno al volto, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale San Luigi di Orbassano, da cui è stato medicato e dimesso, Gtt ha disposto immediatamente lo scarico delle immagini di videosorveglianza del mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Moncalieri.

"Una vergogna che si ripete ormai da diversi anni nel silenzio assoluto di istituzioni e azienda - attaccano dal sindacato Faisa-Cisal -. Questo è il risultato di una campagna denigratoria, offensiva e falsa che nelle ultime settimane è stata messa in atto a livello mediatico nazionale. Pretendiamo una netta e precisa presa di posizione dell'azienda e della proprietà prima che sia troppo tardi. Chiederemo anche un incontro urgente".

Gtt ribatte immediatamente: "La nostra posizione sulle aggressioni - dicono dall'azienda - è sempre stata netta. Gli autisti di Gtt e tutto il personale di front-line meritano il massimo rispetto nella loro già complessa mansione. Ci abbiamo basato tutta una campagna di sensibilizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista del bus aggredito a Rivalta di Torino, aveva ripreso un passeggero che fumava a bordo

TorinoToday è in caricamento