rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Fratelli Rosselli

Autista del bus preso a pugni nel bar tra Moncalieri e Torino, si cerca l'aggressore

"Era uno sconosciuto e non aveva alcun motivo per colpirmi"

Un autista della linea 2 bus Gtt è stato preso a pugni da uno sconosciuto mentre era in pausa in un bar di corso Rosselli a Moncalieri, vicinissimo al capolinea di via Corradino a Torino, dove si trovava in pausa, nella mattinata di oggi, venerdì 20 gennaio 2023. È stato trasportato in ambulanza all'ospedale Santa Croce dove è stato medicato e dimesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia cittadina che hanno avviato le indagini sull'accaduto. Dal racconto della vittima, l'aggressore non avrebbe avuto alcun motivo pregresso per colpirlo: "Mi ha chiesto solo se fossi il conducente del 2 e quando ho detto di sì mi ha tirato un pugno in faccia".

"Un'altra vile aggressione ai danni di un collega autista - tuona Andrea Forneris della segreteria Faisa-Cisal di Torino -. Si è trattato di un gesto mirato nei suoi confronti, tant'è che prima gli è stato chiesto se fosse effettivamente lui il conducente del mezzo. In tutta Italia le aggressioni si moltiplicano e ogni giorno ci sono eventi criminosi anche ai danni del personale viaggiante".

"L'azienda, che intraprenderà le necessarie azioni legali - comunica Gtt -, condanna fermamente quanto accaduto ed è vicina al dipendente e ai suoi famigliari. Sta già collaborando con le forze dell'ordine, impegnate nella ricostruzione dell'accaduto e nell'individuazione dell'aggressore. Gtt ha individuato nella tutela e nella sicurezza una delle priorità strategiche su cui sta già lavorando e su cui continuerà ad operare in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista del bus preso a pugni nel bar tra Moncalieri e Torino, si cerca l'aggressore

TorinoToday è in caricamento