rotate-mobile
Cronaca Corso Casale 246

Corso Casale 246, Magliano: “L’attraversamento pedonale è pericoloso”

Il problema è stato segnalato da tempo

“L’attraversamento pedonale di corso Casale 246 è pericoloso”. A denunciarlo, già da tempo, il consigliere dei Moderati in Comune Silvio Magliano. L’area, all’ intersezione con via Signorelli, necessiterebbe infatti di interventi manutentivi, di ripristino, di collocazione di nuova segnaletica - luminosa o tradizionale - o di dissuasori di velocità. Il manto stradale è accidentato e presenta buche e dislivelli pericolosi sia per i pedoni che per gli automobilisti. 

“Quel tratto del corso è caratterizzato da un lungo rettilineo - spiega Magliano, sempre attento alla sicurezza dei cittadini -, spesso percorso ad alta velocità dai veicoli in transito. Nonostante le mie ripetute richieste, ancora nulla è stato fatto per mettere in sicurezza l'area”. Tra l’altro, proprio in quella zona, poco distante, si trovano la Scuola dell'Infanzia "Mafalda di Savoia" e l'Associazione "Casa Nostra". 

“Riporterò il tema in Sala Rossa, con un'interpellanza, nel primo Consiglio Comunale utile dopo la pausa estiva”. La Giunta tornerà a rispondere in aula dal 10 settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Casale 246, Magliano: “L’attraversamento pedonale è pericoloso”

TorinoToday è in caricamento