Atti vandalici a Sauze, i vigili individuano i responsabili: erano ragazzi in vacanza con le famiglie

La polizia locale intanto resta impegnata nei controlli sul territorio. Anche in merito al rispetto delle norme anti covid

I vigili di Sauze impegnati nei controlli sul territorio

A Sauze d’Oulx gli gli agenti della polizia locale hanno individuato i colpevoli di atti vandalici presso l’autorimessa di piazzale Genevris dei giorni scorsi. “Mi voglio complimentare con gli agenti in servizio a Sauze d’Oulx - ha commentato il responsabile Massimo Blanc - perché hanno pazientemente visionato le immagini delle telecamere e sono riusciti così a risalire ai ragazzi autori dell’atto vandalico, con lo svuotamento degli estintori e conseguente imbrattamento dei locali".

Non trattandosi di ragazzi del posto, gli agenti hanno pattugliato il paese alla ricerca degli autori dell’atto vandalico e una volta individuati, li hanno convocati presso la sede della polizia locale, accompagnati dai loro genitori.

"Le famiglie - ha aggiunto Blanc -, dimostrando alto senso civico, hanno riconosciuto la bravata dei loro figli e si sono impegnate subito a risarcire il danno arrecato. Non solo. Nella mattinata odierna di martedì 11 agosto i ragazzi con i loro genitori hanno provveduto a ripulire l’area danneggiata”.

Plaude al lavoro dei vigili urbani anche Davide Allemand, consigliere delegato alla Polizia Locale di Sauze d’Oulx: “Dopo gli atti vandalici alla fontana della parrocchia, al campetto non ancora inaugurato e all’autorimessa, avevamo dichiarato che i vandali sarebbero stati individuati e perseguiti. Ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale i nostri agenti di polizia locale per il prezioso lavoro svolto e mi compiaccio per la reazione responsabile delle famiglie. Una lezione di senso civico sicuramente più utile di una denuncia che sicuramente farà capire ai ragazzi il valore del bene pubblico. Siamo anche contenti del lavoro della polizia locale nel controllo stradale e nel dare indicazioni sull’emergenza covid. Tutti insieme stiamo lavorando per offrire ai nostri turisti un’estate di serenità a Sauze d’Oulx”.

Controlli sul territorio

Sono infatti giornate di lavoro piene quelle di questi giorni a Sauze d'Oulx per i vigili urbani. La polizia locale dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea è operativa sul territorio al fine di garantire vacanze serene ai turisti che hanno scelto l’alta valle di Susa per godersi un po’ di serenità. Gli agenti coordinati dal Responsabile Area Vigilanza
Massimo Blanc sono al servizio su tutti i Comuni dell’Unione soprattutto sulle strade e anche in merito all’emergenza covid- 19: “In questo periodo di maggior traffico e presenze cerchiamo di assicurare la nostra presenza all’interno dei Comuni dell’Unione attuando dei posti di controllo velocità e infrazioni lungo le principali arterie cittadine e in luoghi particolarmente frequentati da residenti e turisti. Controlli che si riferiscono ai limiti di velocità, ma chiaramente anche all’uso delle cinture e del telefonino, oltre alle verifiche sui mezzi relativamente a assicurazioni e revisioni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E a proposito delle norme da rispettare per cercare di contenere i contagi da covid, ha aggiunto: "Cerchiamo anche di garantire una presenza nei luoghi maggiormente affollati per effettuare controlli relativi all’emergenza sanitaria. In questo caso non tanto per reprimere, ma per ricordare a tutti le buone pratiche da adottare per evitare problemi sanitari, in special modo l’uso della mascherina nei luoghi chiusi e affollati e il distanziamento interpersonale. Siamo soddisfatti per la buona risposta da parte dei cittadini che seguono i consigli diligentemente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile tragedia nella notte: uccide il figlio di 11 anni a colpi di pistola e poi si spara

  • Incidente mortale in città: a perdere la vita uno scooterista di 30 anni

  • Elezioni comunali 2020 a Moncalieri: Montagna trionfa al primo turno

  • Investito dalla sua auto dopo avere dimenticato di inserire il freno a mano: è grave

  • Elezioni 2020, in 23 comuni del Torinese i cittadini sceglieranno il sindaco e il consiglio comunale

  • La denuncia: "Aggredito dal vigilante del supermercato perché mi sono abbassato la mascherina"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento