rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Via Giovanni Roveda

Ascensori fermi e pulsantiere rotte, disabili vittime dei vandali

I ripetuti atti vandalici in via Roveda hanno convinto il presidente dell'Atc Elvi Rossi ad effettuare un sopralluogo. Rossi ha ascoltato i residenti e promesso le riparazioni in tempi brevi

Gli ascensori non funzionano, le pulsantiere tanto meno. Basterebbe dare un’occhiata alle foto scattate dai residenti per rendersi conto dei problemi che affliggono gli inquilini di uno stabile di via Roveda 45, quartiere Mirafiori Sud. La colpa, tanto per cambiare, è dei soliti atti vandalici. Ragazzate che stanno costando caro ai disabili, imprigionati tra le mura di casa e costretti a farsi aiutare da qualche anima pia per le piccole commissioni di tutti i giorni. Una breve descrizione che fa capire come la convivenza tra bulli e invalidi sia arrivata ai minimi storici.

E a seguito del fermo di uno degli ascensori, guasto durato settimane, il presidente dell’Atc Elvi Rossi ha deciso di recarsi tra le palazzine per incontrare i disabili. “La palazzina in questione è dotata di due ascensori – spiega Rossi -. Peccato che proprio ora che quello che si era guastato ha ripreso a funzionare l'altro si è fermato a causa dell’ennesimo raid”. Come sempre impunito. Il delinquente di turno avrebbe rotto il meccanismo di apertura delle porte, tentando di forzarle. “Sono mesi che sopportiamo – racconta una delle vittime -. Non ne possiamo davvero più”.

Ribadita la necessità di rispetto delle regole. “In questo stabile non sono nuovi i guasti alle pulsantiere dei campanelli” ha aggiunto Rossi. “Per i campanelli è stata fatta una raccolta firme e saranno riparati, così come la recinzione dove gli inquilini segnalano sbarre rotte” ha aggiunto Rossi. Per quanto riguarda la gestione degli spazi comuni Atc ha deciso di rinfrescare la memoria agli abitanti. Nei prossimi giorni i tecnici lasceranno nella bacheca il regolamento d'uso degli alloggi, invitando a rispettare e far rispettare le regole di buon senso e vicinato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensori fermi e pulsantiere rotte, disabili vittime dei vandali

TorinoToday è in caricamento