rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Attentato a Tunisi, si teme che due delle vittime siano italiane

Secondo alcune agenzie di stampa almeno due delle vittime potrebbero essere italiane. Intanto il governatore della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha spiegato che mancano ancora le conferme dalle autorità tunisine

Sarebbero due le due vittime di nazionalità italiana nell'attentato al museo del Bardo di Tunisi. Questo secondo quanto riporta l'agenzia Agi, che apprende la notizia da fonti di sicurezza italiana, che parla di una delle due vittima come di una donna torinese. Secondo quanto riportano le agenzie tra le vittime si sarebbero anche 7 tedeschi e numerosi feriti tra cui anche molti italiani, ma non si possono ancora valutare le loro condizioni di salute. 

"Ho sentito telefonicamente il ministro Paolo Gentiloni, il quale - spiega Sergio Chiamparino - ha ribadito che si teme ci siano due o tre vittime di nazionalità italiana: attualmente però mancano le conferme ufficiali perchè sono ancora in corso le verifiche da parte delle autorità tunisine - agggiunge il governatore - Seguiamo comunque con molta attenzione e con un contatto costante con la Farnesina l'evolversi della situazione a Tunisi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Tunisi, si teme che due delle vittime siano italiane

TorinoToday è in caricamento