rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Esibisce l'assicurazione contraffatta, multato per 800 euro

Alle domande degli agenti ed alla richiesta di altri documenti assicurativi, l'uomo si è giustificato dicendo di averli lasciati a casa

Ammonta ad 800 euro la multa che un residente di Vinovo, nel torinese, dovrà pagare per aver esibito l'assicurazione contraffatta.

Il pensionato aveva parcheggiato la sua Citroen C4 tra via Torino e Superga a Nichelino in divieto di sosta, quando la Polizia Municipale ha notato il mezzo e le anomalie nel contrassegno assicurativo. Chiamato il carroattrezzi per la rimozione del veicolo, il conducente è arrivato sul posto. Alle domande degli agenti ed alla richiesta di altri documenti assicurativi, l'uomo si è giustificato dicendo di averli lasciati a casa. Le verifiche, tuttavia, hanno contraddetto le sue dichiarazioni: il veicolo, infatti, non era assicurato fin dal 2013 ed il contrassegno esposto era contraffatto.

Per questo motivo, gli agenti hanno disposto una sanzione amministrativa di oltre 800 euro. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, finalizzato a confisca.

Il conducente ha provato a giustificarsi anche dicendo di aver comprato l'auto da un rivenditore di auto usate e che questo gli aeva fornito anche l'assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esibisce l'assicurazione contraffatta, multato per 800 euro

TorinoToday è in caricamento