rotate-mobile
Cronaca Nichelino / Via Filippo Juvarra

Esibisce con disinvoltura l'assicurazione contraffatta alla municipale, nei guai

Rischia la denuncia per falsificazione e uso di documenti assicurativi contraffatti un commerciante di 55 anni residente a Nichelino. Circolava con l'assicurazione scaduta ad agosto, dopo aver contraffatto la data di scadenza al 31 dicembre 2015

Gli agenti della polizia municipale di Nichelino lo hanno fermato in via Juvarra e lui, come da richiesta, ha esibito i documenti di guida e il libretto di circolazione compreso il contrassegno assicurativo riportante scadenza 31 dicembre 2015. Peccato per lui, commerciante di 55 anni residente a Nichelino, che i vigili si siano subito insospettiti e abbiano approfondito i controlli, scoprendo che l'automobilista non era affatto in regola. Contattando la compagnia assicuratrice e facendo accertamenti per via telematica è stato appurato che l'assicurazione era scaduta già nel mese di agosto e che la documentazione era stata contraffatta.

L'uomo è stato così sanzionato per circolazione con veicolo non assicurato e posto il suo autocarro Renault sotto sequestro amministrativo in attesa che la Prefettura di Torino ne disponga la confisca definitiva.

Gli agenti della municipale hanno anche accertato che lo stesso conducente era l'autore materiale della contraffazione e per questo gli è stata ritirata la patente di guida con una sospensione per un periodo da determinare ma massimo di un anno. Ora rischia anche una denuncia per falsificazione e uso di documenti assicurativi contraffatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esibisce con disinvoltura l'assicurazione contraffatta alla municipale, nei guai

TorinoToday è in caricamento