rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Castello

Aspettando il Natale con i Fiocchi: al via gli allestimenti in piazza Castello

Artigianato, prodotti golosi, la "Magic Ball" e la radio ufficiale dell'evento

A Torino si lavora al "Natale con i Fiocchi", il programma che comprende mercatini ed eventi natalizi che inaugurerà il 1 dicembre. Piazza Castello è, proprio in questi giorni, teatro del montaggio delle casette che saranno poi riempite delle creazioni degli artigiani e dalle idee regalo dei commercianti: candele profumate, decorazioni per l'albero, sciarpe in lana e molto altro ancora. E non mancheranno prodotti golosi ed enogastronomici: torte, biscotti alla cannella, cioccolata, the, tisane e tante golosità.

"L'amore per il dettaglio nell'allestimento dei banchetti - spiegano gli organizzatori dell'evento -, la ricerca dell'originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio prediligendo le aziende di carattere artigianale, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l'altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera”.

Spazio anche ai bambini e al sociale

Non mancheranno le attività e il divertimento per i più piccoli. In piazza Castello, oltre ad alcune iniziative dedicate a loro, ci sarà anche la “Magic Ball”: un enorme globo allestito, delle dimensioni di 4 metri,  in cui turisti e visitatori potranno provare l’esperienza di entrare in una sfera natalizia con paesaggio e farsi immortalare. E ci sarà spazio anche per il sociale. Ci sarà infatti una postazione per la Nida, Nazionale Italiana Dell’Amicizia dove due operatori dell’associazione daranno informazioni e raccoglieranno fondi per i bambini bisognosi, tramite la vendita di gadget come palloni, divise ufficiali, polo, cappellini, penne, t-shirt.

I visitatori comunque potranno chiedere informazioni e documentarsi sugli eventi del Natale con i Fiocchi all’Infopoint e non mancherà lo studio di trasmissione di “Radio Coi Fiocchi”, la web radio ufficiale dell’evento, che trasmetterà musica, programmi e notizie legate alla manifestazione. 
Ma piazza Castello sarà solo la prima delle piazze che coloreranno il Natale di Torino. Presto arriveranno anche i mercatini di Piazza Solferino, Piazza Santa Rita e al Cortile del Maglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Natale con i Fiocchi: al via gli allestimenti in piazza Castello

TorinoToday è in caricamento