rotate-mobile
Cronaca Collegno

Collegno, vandali in azione: due estintori antincendio scaricati dentro un asilo

L'atto vandalico è avvenuto nel fine settimana. Oggi il Comune ha dovuto rimandare a casa i bambini. E' stata presentata denuncia contro ignoti. Il sindaco Accossato: "Disagi per colpa di qualche idiota"

Vandali in azione a Collegno. Hanno scaricato due estintori antincendio all'interno dei locali di un asilo, che è dovuto restare chiuso per tutta la giornata di oggi. L'atto vandalico è avvenuto nel fine settimana, quando la struttura era chiusa, nella scuola dell'infanzia 'Fresu' di Collegno.

Il personale dell'istituto si è reso conto della situazione solo stamani, poco prima della ripresa delle lezioni. Il Comune non ha potuto fare altro che rimandare a casa i bambini. Secondo le prime ricostruzioni dei tecnici del Comune, i vandali si sono arrampicati sul tetto della scuola con gli estintori e li hanno scaricati attraverso un lucernaio senza entrarvi.

Non è scattato il sistema d'allarme. L'amministrazione comunale di Collegno ha richiesto l'intervento dei Carabinieri. E' stata presentata denuncia contro ignoti.

Dalle parole del sindaco di Collegno traspaiono rabbia e amarezza. "Riusciamo sempre a stupirci che possano avvenire certe cose - ha detto il sindaco, Silvana Accossato - quando nella nostra città, e altrove, ci sono cose molto migliori da fare. Paghiamo un costo straordinario per la ripulitura e - ha concluso - un disagio per le famiglie a causa di qualche idiota"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegno, vandali in azione: due estintori antincendio scaricati dentro un asilo

TorinoToday è in caricamento