rotate-mobile
Cronaca Aurora / Lungo Dora Agrigento

L'ascensore della scuola è rotto da un anno, i disabili restano senza laboratori

L’istituto professionale Albe Steiner di Lungo Dora Agrigento, quartiere Aurora, ha chiesto alla Città Metropolitana di investire nella riparazione dell'impianto

L’unico ascensore della scuola è fuori servizio da un anno e per uno studente disabile accedere ai laboratori, da quello di grafica a quello di fotografia, al primo e al secondo piano, è diventato impossibile.

È il problema con cui convive l’istituto professionale Albe Steiner di Lungo Dora Agrigento, quartiere Aurora, che dallo scorso anno accademico lotta affinché l’impianto venga ripristinato.

Abbiamo chiesto aiuto alla Città Metropolitana una mano – spiega la preside, Cristiana Casaburo -.  Ma a quanto pare non ci sono i soldi per interventi straordinari”.

Oltre ai laboratori sono off limits anche le aule che non si trovano al pianterreno. I soldi della scuola, però, scarseggiano. Per questo sono stati invitati gli uffici dell’ex Provincia a intervenire. “Si parla di 7-8mila euro di intervento - prosegue Casaburo -. Ma il funzionamento di un ascensore in una scuola, così come in un posto di lavoro, non è un problema di poco conto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ascensore della scuola è rotto da un anno, i disabili restano senza laboratori

TorinoToday è in caricamento