rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'inverno alle porte: il vento e la neve nelle valli, il gelo sotto la Mole

Sabato con neve e nubi e da domenica spazio al sole e a temperature rigide. A Torino previsti -4 gradi tra inizio settimana e Capodanno

Inverno alle porte. Passati Natale e Santo Stefano i torinesi dovranno confrontarsi con gelo e neve. In particolare in montagna, soprattutto in Valle d'Aosta, dove sono attesi fino a 30-40 centimetri nelle vallate più occidentali, e sulle alte vallate del Torinese dove potrebbero scendere circa 10-20 centimetri sull'alta valle di Susa. Scendendo verso le basse valli il rischio nevicate diminuirà progressivamente.

Atteso qualche rovescio di neve debole e passeggero in pianura, in prevalenza sul Piemonte settentrionale, ma qualche fortunato potrebbe anche vedere qualche fiocco a Torino.

La fase più intensa si verificherà tra il mattino e il primo pomeriggio, prima di lasciare spazio a qualche schiarita. Domenica tornerà invece il sole ma il freddo non ci abbandonerà. Previste correnti molto fredde da nord, con gelate estese anche in pianura. A Torino previsti -4. Gelo previsto anche negli ultimi giorni dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno alle porte: il vento e la neve nelle valli, il gelo sotto la Mole

TorinoToday è in caricamento