rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Violava gli arresti domiciliari: arrestato dalla polizia ferroviaria durante l'operazione "Stazioni sicure"

Indagato anche per favoreggiamento e sfruttamento dell'immigrazione clandestina

Nel corso dell'operazione "Stazioni sicure", promossa dal servizio di polizia ferroviaria a livello nazionale, gli agenti del Compartimento Piemonte e Valle d’Aosta hanno arrestato a Torino, un 36enne italiano, domiciliato in città, a seguito di un ordine di carcerazione emesso a suo carico dal Tribunale di Foggia perché aveva violato più volte gli arresti domiciliari. Lo stesso è stato anche indagato in stato di libertà, insieme a una 23enne italiana, per favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina.

L’uomo è stato rintracciato dai poliziotti presso la propria abitazione in compagnia della donna e di un ventitreenne albanese, irregolare sul territorio nazionale. All’interno dell’abitazione è stata ritrovata una pistola a salve, semiautomatica, priva di tappo rosso e 3 cartucce, di cui una all’interno del caricatore. Sempre a Torino Porta Nuova gli operatori Polfer hanno sanzionato un quarantaduenne tunisino poiché trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente.

"Stazioni sicure"

Durante l'operazione "Stazioni sicure", 727 persone identificate, di cui 182 stranieri, 1 persona arrestata, 2 indagate, decine i bagagli controllati, 2 sanzioni amministrative elevate: sono stati impegnati 123 operatori solo nella giornata di giovedì 17 settembre.

Gli agenti hanno effettuato accertamenti su viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno, con l’uso del metal detector e delle più recenti tecnologie che, consentendo un disbrigo più rapido delle procedure di identificazione, permettono un maggiore numero di controlli grazie all’immediato accesso alle banche dati. Le stazioni interessate dai servizi disposti sono state Torino Porta Nuova,  Torino Porta Susa, Torino Lingotto, Carmagnola, Bussoleno, Chivasso, Avigliana e Bardonecchia. Nella provincia di Alessandria, Novi Ligure, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia e Tortona;  Novara, Oleggio e Arona; Asti; Cuneo, Fossano, Alba, Bra; Vercelli e Santhià; Aosta, Domodossola e Stresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violava gli arresti domiciliari: arrestato dalla polizia ferroviaria durante l'operazione "Stazioni sicure"

TorinoToday è in caricamento