rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rivoli

Arrestate ladre seriali di supermercati, rubavano pannolini e latte per i bimbi

In manette una 54enne e una 38enne residenti in provincia di Torino. La polizia ha trovato una lista con nomi e cifre della merce da rubare

Rubavano merce dai supermercati di Rivoli, Torino e provincia per poi rivenderla a prezzi stracciati le due ladre arrestate dagli agenti di polizia e che ora dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.

Le malviventi, una 54enne e una 38enne, entrambe italiane e residenti in provincia di Torino, sono state sorprese all’interno di un supermercato di Rivoli con un gran numero di prodotti rubati dagli scaffali e nascosti sotto gli abiti indossati, tra cui confezioni di prosciutto, pezzi di formaggio, liquori e caffè.

Dalle testimonianze dei dipendenti del supermercato e da successivi accertamenti si è potuto appurare che le donne arrestate - entrambe con precedenti specifici - nel corso dei loro furti si tenevano in contatto tramite cellulare e, inoltre, disponevano di uno strumento identico a quelli normalmente utilizzati alle casse dei supermercati per togliere i dispositivi anti-taccheggio dalla merce. 

Ma non era tutto, dal momento che i poliziotti le hanno trovate in possesso di vere e proprie liste della spesa con appuntati nomi e cifre della merce da rubare. Parcheggiata vicino al market è poi stata rinvenuta una Mercedes classe A utilizzata dalle malviventi, al cui interno c’era merce di varia natura - confezioni di parmigiano, bottiglie di liquore, pannolini, ecc. - ancora confezionata e della quale le occupanti del veicolo non sapevano giustificare la provenienza.

Le ladre si trovano attualmente rinchiuse nel carcere delle Vallette, mentre sono in corso approfondimenti per accertare l’esatto numero di reati da esse compiuti. Nel frattempo, parte della refurtiva è già stata riconsegnata, mentre i prodotti di cui non è stato possibile individuare il proprietario sono stati consegnati - d’intesa con l’autorità giudiziaria - al sacerdote responsabile di un dormitorio per senzatetto di Rivoli.                                                    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestate ladre seriali di supermercati, rubavano pannolini e latte per i bimbi

TorinoToday è in caricamento